Ricevere i pasti a domicilio

Descrizione

Ricevere i pasti a domicilio

Al fine di garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, il Comune di Pompiano ha istituito il servizio pasti a favore delle persone anziane e/o bisognose, con consegna presso il domicilio delle stesse, affidandone l’espletamento ad un fornitore specializzato e adeguatamente strutturato.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, esclusivi i giorni festivi, e prevede la fornitura di un pasto completo, preparato tenendo conto dei bisogni nutrizionali della persona. 
Il menù varia ogni settimana, per un ciclo di n. 4 settimane, ed è differenziato in base alle stagioni. Per ogni giorno della settimana è possibile scegliere fra 4/5 alternative per ogni portata. Nell’arco del mese vengono proposti anche piatti tipici del territorio (ad esempio casoncelli alla bresciana, coniglio al forno, manzo all’olio, brasato, bollito misto, polenta..).

Tutti i menù sono elaborati per offrire un pasto piacevole e gustoso per adulti, tenuto conto delle Linee guida LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).
Vengono recepite, inoltre, eventuali necessità alimentari -attestate da certificato medico- dettate da intolleranze, allergie o situazioni che richiedono particolari regimi alimentari (diabete, ipertensione, ecc.).

Contattare il servizio socio-culturale (Alessandra Paganini) al numero 0309462016 per concordare le tempistiche di attivazione ed effettuare la prenotazione del menù iniziale.

Approfondimenti

La fruizione del servizio prevede il pagamento di una tariffa/costo unitario per ogni pasto effettivamente fornito; per conoscerne l'importo si rimanda ad apposita deliberazione annuale (Deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 21.11.2023).