Torna su

Ricevere i pasti a domicilio

Descrizione

Ricevere i pasti a domicilio

Al fine di garantire al cittadino autonomia di vita nella propria abitazione e prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, il Comune di Pompiano ha istituito il servizio pasti a favore delle persone anziane e/o bisognose, con consegna presso il domicilio delle stesse, affidandone l’espletamento ad un fornitore specializzato e adeguatamente strutturato.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, esclusivi i giorni festivi, e prevede la fornitura di un pasto completo, preparato tenendo conto dei bisogni nutrizionali della persona. 
Il menù varia ogni settimana, per un ciclo di n. 4 settimane, ed è differenziato in base alle stagioni. Per ogni giorno della settimana è possibile scegliere fra 4/5 alternative per ogni portata. Nell’arco del mese vengono proposti anche piatti tipici del territorio (ad esempio casoncelli alla bresciana, coniglio al forno, manzo all’olio, brasato, bollito misto, polenta..).

Tutti i menù sono elaborati per offrire un pasto piacevole e gustoso per adulti, tenuto conto delle Linee guida LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).
Vengono recepite, inoltre, eventuali necessità alimentari -attestate da certificato medico- dettate da intolleranze, allergie o situazioni che richiedono particolari regimi alimentari (diabete, ipertensione, ecc.).

Contattare il servizio socio-culturale (Alessandra Paganini) al numero 0309462016 per concordare le tempistiche di attivazione ed effettuare la prenotazione del menù iniziale.

Approfondimenti

La fruizione del servizio prevede il pagamento di una tariffa/costo unitario per ogni pasto effettivamente fornito; per conoscerne l'importo si rimanda ad apposita deliberazione annuale (Deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 21.11.2023).

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?