Andare al pre e post scuola

Andare al pre e post scuola

Il pre e post scuola è un intervallo di tempo prima dell'inizio o dopo la fine delle lezioni scolastiche in cui i bambini sono accolti e curati da adulti responsabili. Nel pre e post scuola si svolgono attività sussidiarie, didattiche, ludico-ricreative.

Questo servizio è organizzato per agevolare le famiglie degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie a conciliare gli orari lavorativi dei genitori con quelli scolastici.

Il pre e post scuola si svolge all’interno delle rispettive scuole, in spazi idonei messi a disposizione dall’istituto scolastico. La gestione è affidata a terzi incaricati di fornire gli educatori e il materiale ludico, didattico e ricreativo necessario per realizzare le attività programmate.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori agli orari stabiliti.

In Comune di Pompiano…

È attivo, in collaborazione con l’Associazione “Gruppo Volontari della Solidarietà” di Pompiano, il solo servizio di assistenza prescolastica presso la scuola primaria "Madre Teresa di Calcutta", con possibilità di accesso anticipato all'edificio scolastico a partire dalle ore 7:30. 
La compartecipazione degli utenti al costo del servizio è differenziata in modo proporzionale all'ISEE del nucleo familiare.  

Per maggiori informazioni consultare il Piano per il diritto allo studio.

Tariffe

Per la fruizione del servizio è  prevista una compartecipazione ai costi, differenziata in modo proporzionale all’ISEE di ogni nucleo familiare.

Per conoscere le modalità di attribuzione della tariffa mensile, con relative riduzioni ed esenzioni, si rimanda al Piano per il Diritto allo Studio e alla deliberazione annuale di approvazione delle tariffe.

Per maggiori informazioni consulta Deliberazione della Giunta Comunale 23/11/2021, n. 72

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Bambino Famiglia
Ultimo aggiornamento: 26/05/2022 11:46.02